mercoledì 14 febbraio 2007

S.Valentino "perturbato"

"Volontà stammi vicina quando parlano di l**, mi scappi via..."

Esattamente sei anni fa lasciavo il mio ultimo fidanzato. Esattamente un anno fa soffrivo l'ultima volta fisicamente per la partenza di un "amore" (...solo mio).
Oggi Valentin* non c'è più da quasi quattro anni, mentre un'altra Valentina festeggerà sola dopo alcuni anni di convivenza.
Un giorno come Natale, quando il calendario ti obbliga a essere malinconica e ti offre un motivo in più per un travaso di bile. Orribili sofferenze!
Ci vuole coraggio a far tutto, soprattutto a vivere. Le cose belle non mancano se tieni sempre il cuore aperto, lo scotto è quello che sei più suscettibile alle ferite, ma chi se ne frega in fin dei conti? Basta esserne consapevole. Sapere di avere poche possibilità, non nessuna.

"na nana, nanana nananananaaa..."
Grazie ai Perturbazione.

lunedì 12 febbraio 2007

Points of view. Le tre volpi.

Pura metafora. In generale valido sia per gli uomini che per le donne.

Tipologia 1.
La classica volpe che fa mambassa nei pollai. Si diverte a vedere volare polli e penne. E' lì che cresce la voglia di affondare i denti piccolissimi ed appuntiti nei colli e nelle carni degli "stupidi" animali che pur avendo le ali non sanno volare. Forse lo fa solo per perdere tempo, non sempre la volpe ha fame, spesso si accontenta di topi di campagna, non hai poi molte esigenze alimentari. Il più delle volte è puro e semplice divertimento.
Tipologia 2.
Red e Toby. Ovvero il cartone animato della Disney. Tra catene e libertà. Spesso i migliori amici sono l'uno l'opposto dell'altro. Nonostante la vita li porti su strade diverse e avverse, non dimenticano mai il puro legame che li unisce. L'amicizia.
Tipologia 3.
Quella del Petit Prince. Che nonostante la libertà sente che un legame potrebbe essere necessario ad un certo punto della propria vita. Ma le catene aspetta che gliele mettano. Catene di nuvole, leggere come la brezza marina, calde come un pomeriggio pasquale. Di solito però, il Piccolo Principe è sempre su qualche altro pianeta, mai quello della volpe in questione.

Colpa della musica del momento, credo.
Matia Bazar - Cavallo Bianco
Kula Shaker - Start All Over
Goldfrapp - Lovely Head